L’associazione di promozione sociale “Mille sfumature di sabbia APS” nasce nel 2020 con l’obiettivo di promuovere la Sand Art Animation sviluppando nuovi spazi creativi per bambini,ragazzi e adulti, tramite laboratori artistico-espressivi di sand art animation, di pittura e di scultura e di attivare allo stesso tempo sinergie con compagnie teatrali, allo scopo di presentare una eterogenea e variegata proposta artistica. Tutto questo per dare una possibilità, soprattutto ai giovani più sensibili e con maggiori difficoltà relazionali, di poter esprimere le loro emozioni e dunque facilitarne la socializzazione.
La Sand Art , infatti è una particolare tecnica illustrativa che fornisce un linguaggio simbolico anche a chi non ha le parole per esprimere il proprio malessere, consentendo di rappresentare il mondo intero così come è costellato. In definitiva, quest arte permette di esprimere in profondità le proprie emozioni e allo stesso tempo di trasmetterle agli altri.
La sand artist, Anna Buonincontri, attraverso progetti culturali e attività di laboratorio, si presta a dare un concreto supporto emotivo a tutte quelle persone che in un determinato momento della loro vita sono immersi in profonde problematiche interiori.